giovedì 4 aprile 2013

** CALENDARIO EVENTI MESE DI APRILE **

Calendario degli Eventi in Libreria 
MESE di APRILE



SABATO 6 APRILE ore 18.30
Presentazione del libro 'AL &BO: LA COSTOLA DI ADAMA'
con l'autore Alberto Camerra
***
Il seminario "Uomini & Donne: questi sconosciuti" si sviluppa anche attraverso il libro.. La narrazione di 'Al & Bo: la costola di Adama' è ironica e intelligente, ed è adatta per: .. " i single (per vedere come vivere con ironia un nuovo rapporto o vedere dove magari sbagliava nel vecchio) sia per chi vive una relazione di coppia (per affrontare con il buonumore i piccoli e grandi problemini che ci sono ogni giorno)"..Al & Bo sono una coppia. Vivono un'esistenza un po' sopra le righe. Il loro mondo è il mondo della classe media precaria, quella senza il posto fisso e che si inventa ogni possibile via di ingresso al mondo del lavoro tra lunghi momenti di pausa. Il mondo di "due cuori senza capanna", perchè le risorse economiche sono scarse persino per il legno della foresta, strettamente sotto controllo degli ecologisti. Eppure riescono a vivere di una sana normalità che sfrutta ogni occasione per trovare motivo di leggerezza. Se Al fa della logica personale e della razionalità le sue ragioni di vita, Bo fa invece della improvvisazione e della spensieratezza i suoi cavalli di battaglia. Un libro che ha come obiettivo quello di alleggerire, nel suo piccolo, i pesi che ognuno di noi porta quotidianamente sul proprio cuore, regalando le uniche medicine prive di controindicazione: spensieratezza e sorrisi.



 MERCOLEDI' 10 APRILE ore 20,30
Serata di presentazione libro di Paola e Giovanni Dall’Orto
'MAMMA, PAPA' : DEVO DIRVI UNA COSA'
***
Madre e figlio, hanno scritto questo libro a quattro mani esaminando tutti gli aspetti con cui deve confrontarsi un/a giovane alle prese con la propria omosessualità. Omosessuali non si nasce. E nemmeno si diventa. Omosessuali si è. Riconoscere e accettare questa identità risulta difficile, in famiglia e in una società a cui bisogna dimostrare che l’omosessualità non è una malattia da cui si può guarire o la scelta dovuta al capriccio di una moda. L’ignoranza e i pregiudizi duri a morire fanno sì che essere omosessuali sia ancora causa di emarginazione, disprezzo e fonte di sofferenza.
Una doppia guida affrontata dal punto di vista del genitore e dal punto di vista del figlio, indispensabile per vivere senza traumi l’omosessualità in famiglia.Con testimonianze personali e spunti di discussione sia per i giovani che per i loro genitori. 
(ciclo seminario 'UOMINI & DONNE :questi sconosciuti' )
*In collaborazione con Agedo , Vicenza Pride , Delos Vicenza. 



 SABATO 13 APRILE ore 18,30
Inaugurazione MOSTRA DI SCULTURA 
dell'artista Monica Marangon

 *la mostra sarà allestita in Libreria dal giorno 13 aprile al giorno 25 aprile 2013

"Le forme prendono vita e nascono come un piccolo seme che germoglia... Le forme danzano d'amore Divino e lucente per dar vita all'essenza essenziale..Le forme sono il puro essere interiore in continua evoluzione!"
Monica Marangon ha trovato nella pittura e nella scultura una vera e propria espressione che le permette di animare ogni suo pensiero conscio ed inconscio, non trascura però nella sua ricerca artistica in continua evoluzione anche l'arte di dare forma ad un oggetto, la scultura, usando materiali grezzi come il legno, il marmo e l'argilla..Forme sinuose, altre più geometriche, vibranti di colore materia.. Forme che occupano uno spazio, e nel contempo lo creano.
 
 
 
 
 
DOMENICA 21 APRILE dalle ore 10,00 alle ore 18,00 
'DA CHE LUNA VIENI?'
Seminario di Astrologia Psicologica condotto da Clara Tozzi ,
* Evento organizzato dall' Associazione Culturale ESPERYA *
 
*** 
La Luna ci 'parla' del legame con la madre, dell'attaccamento, delle emozioni che hanno caratterizzato la nostra infanzia e di come ci siamo sentiti protetti, dell'eredità familliare, dei nostri bisogni più intimi e profondi. Descrive la nostra relazione fondamentale e quali imprinting ci ha dato, per diventare poi la base emotiva che ci sostiene nella vita.
Verrà esplorato il significato di ogni segno della Luna, collegandolo ai miti femminili che sono presenti nella nostra psiche, alla ricerca di una comprensione della capacità di autonutrimento che possiamo attivare quando diventiamo coscienti dei nostri bisogni emotivi.  
Si lavorerà anche, in un lavoro di gruppo, sulla Luna personale delle persone che parteciperanno.
Clara Tozzi è una studiosa di astrologia umanistica ed evolutiva. Tiene conferenze, seminari, corsi e svolge attività di consulenza. Fa parte del gruppo docenti di Eridanoschool, Scuola Italiana di Astrologia Psicologicaed Umanistica, per cui scrive articoli sul sito e sulla rivista Albatros. Collabora con le attività del Centro Astrologico di Bologna.
L'incontro è organizzato dall' Associazione ESPERYA, il costo è di € 70 + € 10 tessera associativa. Per informazioni e prenotazioni si prega di contattare:
e-mail: esperya@esperya.org
ccell. 338/5327277- 329/8049961
E' gradita prenotazione entro il 15 Aprile p.v.

DOMENICA 28 APRILE ore 15,30
*Si apre in Libreria il ciclo di incontri dedicati ai più piccini*
'LE FIABE DEI SOGNI' con l'autrice Sabrina Zanella

"Leggendo queste pagine ti immergerai in un mondo fantastico che ti porterà a girare la terra insieme a un gattino intraprendente o a viaggiare dentro un autobus, inseguiti da un drago sputafuoco o magari a incontrare un folletto che ti regalerà poteri magici. Nessuno può sapere cosa succederà alla fine del racconto, solo sfogliando il libro lo saprai."
Sabrina Zanella è nata a Bassano del Grappa il 10 aprile del 1972. Da sempre amante del genere fantasy, ha cominciato a scrivere racconti per bambini già da piccola, affinando la sua arte scrittoria negli anni 2000, quando inventava fiabe per suo figlio. Ha scritto diversi racconti, tra cui “La foglia infelice” che troviamo in questo libro e che ha vinto un premio al concorso di scrittura creativa di Bassano del Grappa. “Le fiabe dei sogni” è il suo primo libro.
*la maestra Alessia animerà le fiabe e sarà presente un'abile truccabimbi... *

 
 
 

FORME EVOLUTIVE DELL'ANIMA: Mostra di SCULTURA dell'artista MONICA MARANGON


** Inaugurazione sabato 13 Aprile 2013 ore 18,30 **





"Le forme prendono vita e nascono come un piccolo seme che germoglia... Le forme danzano d'amore Divino e lucente per dar vita all'essenza essenziale..Le forme sono il puro essere interiore in continua evoluzione!"


Per noi osservatori, in un tempo che vive di simboli senza saperli riconoscere come tali, senza saperli cioè allontanare dalla propria vita quel tanto che basta da saper giudicare di essi, queste sculture ci riportano invece al significato originario del simbolo, alla sua capacità di rappresentare i sentimenti del nostro essere al mondo esprimendone un possibile significato universale. Meditare su di essi significa accedere a quel significato, comprenderlo e dargli un senso per la nostra vita.
Per l’artista Monica Marangon queste sculture significano certo di più. Ma a noi questo basta, anzi è già molto, ed è il valore di queste opere.
 




Monica Marangon ha trovato nella pittura e nella scultura una vera e propria espressione che le permette di animare ogni suo pensiero conscio ed inconscio, non trascura però nella sua ricerca artistica in continua evoluzione anche l'arte di dare forma ad un oggetto, la scultura, usando materiali grezzi come il legno, il marmo e l'argilla..
Forme sinuose, altre più geometriche, vibranti di colore materia.. Forme che occupano uno spazio, e nel contempo lo creano.


   

 *la mostra sarà allestita in Libreria dal giorno 13 aprile al giorno 25 aprile 2013