sabato 15 febbraio 2014

Concorso ' La Lettera d' Amore più Bella': La Lettera vincitrice. ♥



..Ieri pomeriggio ho ricevuto la mail di una psicologa e di una educatrice della casa di Riposo Villa Serena di Valdagno (Vicenza).. In allegato 3 lettere/racconti d' Amore, scritti da tre dei residenti della Casa.. Ho letto, e ho pianto. E ho deciso di premiare la lettera di questa signora che vuole restare anonima.. Spero che Rita, la psicologa che mi ha inviato gli scritti, possa riferire all'autrice che da tempo non mi commuovevo così. Grazie*
Paola


Lettera a G.

“...Mi commuovo ancora a parlarne, a pensarci...,
Dopo tutti questi anni i miei occhi si riempiono di lacrime, il mio cuore ancora è colmo di sentimento, di ricordi…
Avevo vent’anni, ed anche lui… Mi piaceva, ne ero innamorata.
Alla domenica mi mettevo il vestito buono, ciò che non si indossava mai durante la settimana,un tailleur, una bella gonna, camicetta, giacca e le scarpe con il tacco.
Nel pomeriggio andavo all’oratorio con le mie amiche e lo guardavo giocare a calcio. L’ho conosciuto lì, un bel giovane, serio.
Chiacchieravamo, eravamo amici, una profonda amicizia…me ne ero innamorata.
Non veniva ancora a trovarmi a casa, non mi ero fidanzata,era un amico speciale che incontravo a messa, all’oratorio…mi piaceva e tanto.
Poi la guerra…la Grecia non l’ha fatto più tornare…
Era il 1939 quando mi sono innamorata…
le lacrime ancora mi rigano il viso pensando a lui…
ora, nel 2014…”

*** 

 ***

Ringrazio i partecipanti al concorso, siete stati davvero numerosi, e se potessi vi premierei davvero TUTTI! Grazie per avere aderito con così tanta passione a questo piccolo progetto di scrittura di San Valentino ♥**

.. Per leggere gli altri scritti segnalati:


***